mediazione civile e commerciale

In molti casi il Tribunale è l’unica soluzione: qualora dovesse essere necessario, sapremo come tutelare al meglio il Cliente. Esistono, però, strumenti alternativi rispetto al ricorso al Giudice, quali la Mediazione Civile e Commerciale.
Questi strumenti possono garantire soddisfazione, risolvendo le controversie in numerosi ambiti, evitando i costi emotivi ed economici di un giudizio.

Il Legislatore ha previsto una serie di casi in cui la mediazione è obbligatoria e tra queste fattispecie vi rientrano, fra le altre, anche le controversie in materia di successioni ereditarie, condominio, divisione, locazione, risarcimento del danno derivante da responsabilità medica e sanitaria.

Ma cos’è la mediazione?
E’ una modalità di risoluzione delle controversie che prevede l’incontro tra le parti, entrambe assistite da un avvocato, al fine di giungere ad una composizione della lite fuori dall’aula di Tribunale e davanti ad un Mediatore. L’introduzione della mediazione come strumento di conciliazione della lite, nell’ordinamento italiano, ha rappresentato un punto di svolta e l’accordo che si raggiunge in mediazione ha efficacia esecutiva.

Contattaci ora per un appuntamento o per informazioni.

ALTRI SERVIZI

CONTATTACI

Privacy

4 + 15 =